Ale15 Inviato 30 marzo 2011 - 18:48 Share Inviato 30 marzo 2011 - 18:48 Sono troppo ,troppo mal pensante devo ammetterlo... Però con tutto quello che si sente oggi In sintesi ho comprato un oggetto su "subito" (niente a che fare con la Vespa) ad un prezzo giusto, non un affare classico da truffa per intenderci... il prezzo del prodotto usato... di nicchia non è un iphone o una psp... Contatto l'inserzionista e la sera stessa mi risponde confermando la disponibilità... Lo ricontatto sulla sua mail il giorno dopo per chiedere maggiori ragguagli e altre foto oltre quelle presenti sulla pagina dell'annuncio... Mi risponde sempre la sera stessa sempre cortesemente e sempre in un ottimo italiano... La sera ancora dopo avvio la trattativa per tirare un po' sul prezzo, mi risponde nuovamente subito e alla fine troviamo la quadra... Ancora la sera dopo gli mando l'ok, affare fatto e gli chiedo il numero di poste pay e nome e cognome per effettuare la ricarica... Mi risponde ancora immediatamente con i dati per effettuare la ricarica, gli mando i dati per la spedizione ed il giorno dopo gli faccio la ricarica (60€) informandolo dell'avvenuta ricarica la sera stessa... Da allora passano due giorni (se non mi risponde oggi sarebbe il terzo) e nonostante i solleciti non l'ho più sentito Avendo un nome e cognome e un numero di carta poste pay pensavo di essere abbastanza tranquillo, anche perchè mi è sembrata una persona a modo e disponibile... e la trattativa c'è stata... per 10€ in più o in meno un truffatore avrebbe preso i soldi subito penso La cosa che mi fa insospettire è che finchè c'era da chiaccherare mi ha sempre risposto nel giro di un'ora, un'ora e mezza... Ora che ho fatto la ricarica si è volatilizzato Son stato stupido a non chiedere un recapito telefonico Spero sia un falso allarme.. ma se non mi risponde ancora che provvedimenti posso prendere? L'annuncio non c'è più, posso in qualche modo segnalare la cosa a subito? A che servirebbe? Se faccio la denuncia sul numero di poste pay e nome e cognome magari è un prestanome o qualcuno che non ne sa niente... non so più cosa pensare mannaggia sarebbe la prima fregatura e mi girerebbe parecchio perdere la ffiducia sull'acquisto online 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 30 marzo 2011 - 18:55 Share Inviato 30 marzo 2011 - 18:55 ciao bo nn so che dirti pero se linserzione nnce piu magari vuoldire che ti a spedito tutto lo spero ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 marzo 2011 - 18:58 Share Inviato 30 marzo 2011 - 18:58 A me una volta è succesa la stessa cosa, dopo aver fatto la ricarica il tizio non si è fatto più sentire. Ma dopo quattro giorni mi scrive scusandosi perchè aveva avuto dei problemi e che aveva p spedito la merce. Aspetta ancora un po' prima di predere provvedimenti. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 marzo 2011 - 18:59 Share Inviato 30 marzo 2011 - 18:59 Cavolo su subito e ebay annunci bisogna stare attenti, non perchè ci sono truffatori, ma perchè non si possono avere garanzie e infatti consigliano sempre l'incontro con il venditore. Non avevi conoscenti che potevano concluderti di persona l'affare e poi spedirti l'oggetto? Comunque spero che ti arrivi il tutto e si risolva tutto bene, altrimenti era meglio accordarsi per il contrassegno. Purtroppo mi sembra che non ti possono aiutare per una ricarica postepay, ovvero non c'è garanzia della ricarica mi pare e non possono essere perseguibili. (l'avevo letto una volta mi pare ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 marzo 2011 - 19:09 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:09 Vero, anche perchè "ti potrebbe rivoltare la frittata" e dire che il pezzo te l'ha dato ed ora tu fai il furbo. Però dai, da uno che vende elementi per non farsi ciulare, un acquisto on-line senza garanzie non me lo sarei aspettato :sbonk: :ciao: ....sarebbe la prima fregatura e mi girerebbe parecchio perdere la ffiducia sull'acquisto online Devi perdere la fiducia dall'acquisto incauto, comprare da siti conosciuti e sicuri, oppure da ebay non è pericoloso. Io sono 20 gg che attendo una busta dall'UK, ma sono tranquillo, il venditore mi ha candidamente detto che la spedizione non è tracciabile, quindi se non arriva entro fine settimana contesto e mi faccio restituire i soldini (14 euro...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 30 marzo 2011 - 19:09 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:09 Cavolo su subito e ebay annunci bisogna stare attenti, non perchè ci sono truffatori, ma perchè non si possono avere garanzie e infatti consigliano sempre l'incontro con il venditore. Non avevi conoscenti che potevano concluderti di persona l'affare e poi spedirti l'oggetto? Comunque spero che ti arrivi il tutto e si risolva tutto bene, altrimenti era meglio accordarsi per il contrassegno. Purtroppo mi sembra che non ti possono aiutare per una ricarica postepay, ovvero non c'è garanzia della ricarica mi pare e non possono essere perseguibili. (l'avevo letto una volta mi pare ) su ebay esiste paypal come pagamento, se non ricevi l'oggetto ricevi il rimborso, e uno dei pagamento preferiti dai acquirenti, e hanno anche le sue ragioni, infatti per il venditore il pagamento viene bloccato fino a quando non riceve l'oggetto, se non si riceve nulla, si apre una contestazione e avviene il rimborso. la ricarica postepay non è un pagamento assicurato ne su subito.it ne su ebay. chi lo fà corre un rischio, puoi andare a fare la denuncia, ma sarai uno delle migliaia di persone che hanno fatto la tua stessa denuncia, quindi dubito una risoluzione. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 marzo 2011 - 19:14 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:14 Di risalire, risali al tizio, per il rimborso non so come e quando si avrebbe. Dexolo la storia di rigirare la frittata è tutta da vedere, perchè poi voglio vedere come dimostri di aver spedito. Ale, leggiti questa news dal sito di coratolive.it, giornale live della mia città. Tempo fa successe una cosa analoga (ammesso che sia sparito il tuo venditore) ad un mio concittadino, che non conosco, che era però la parte che truffava CoratoLive.it - Truffe su Ebay, denunciato giovane operaio coratino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rick1954 Inviato 30 marzo 2011 - 19:16 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:16 ciao secondo me ti conviene metterti l'animo in pace considerando la cifra ,io l'anno scorso stavo per prendere una sola da 5000 euro,tanto se vai tramite avvocato spendi e non risolvi niente.saluti riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 marzo 2011 - 19:21 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:21 Dexolo la storia di rigirare la frittata è tutta da vedere, perchè poi voglio vedere come dimostri di aver spedito. A chi devi dimostrare? Subito non ti chiede nulla, e se te lo chiedono le fdo tu dici che non l'hai spedito ma l'hai consegnato a mano, (infatti io ho detto dato ) è una bugia e su questo non ci piove, ma troverai lungo a dimostrare che non è vero, e se lui dicesse che è tutta una balla ed i soldi che ale15 ha caricato sono per una scommessa persa? Bugia anche quella, ma hai voglia a dimostrarlo... Se questa è una truffa (e spero di no) quei soldi non li rivedrà mai più. Poi ovviamente se come il tipo di "coratolive" è un professionista lo sgamano, e si becca una denucia, non va dentro ed i soldi non li restituisce, se invece è uno che si voleva solo intascare un centone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 marzo 2011 - 19:24 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:24 E allora auguriamoci che non sia il primo sfortunato e che anche altri truffati, eventualmente, abbiano sporto denuncia. ALmeno non sei più solo. Ma son sicuro che ti arriverà tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 marzo 2011 - 19:24 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:24 E allora auguriamoci che non sia il primo sfortunato e che anche altri truffati, eventualmente, abbiano sporto denuncia. ALmeno non sei più solo. Ma son sicuro che ti arriverà tutto P.S. Dexolo, scusami, ma ci sono anche le e mail a dimostrare qualcosa, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 marzo 2011 - 19:25 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:25 P.S. Dexolo, scusami, ma ci sono anche le e mail a dimostrare qualcosa, o no? Infatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 marzo 2011 - 19:38 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:38 apparte che ogni versamento su postepay è considerato ''donazione'' in quanto solo il titolare può versare, e senza causale, appunto, sono tutte donazioni. il discorso è che, il ragazzo ti ha venduto l'oggetto, non lo stressare, capita di avere altro da fare,sopratutto dopo essersi liberato dall'impiccio di vendere qualcosa. magari anche sistemare il pacco e andare in posta, ci vuole tempo. aspetta qualche altro giorno, e poi penserai se e come sistemare la cosa.dopo due giorni stare qui a piangersi addosso mi pare paranoico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 marzo 2011 - 19:44 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:44 apparte che ogni versamento su postepay è considerato ''donazione'' in quanto solo il titolare può versare, e senza causale, appunto, sono tutte donazioni. il discorso è che, il ragazzo ti ha venduto l'oggetto, non lo stressare, capita di avere altro da fare,sopratutto dopo essersi liberato dall'impiccio di vendere qualcosa. magari anche sistemare il pacco e andare in posta, ci vuole tempo. aspetta qualche altro giorno, e poi penserai se e come sistemare la cosa.dopo due giorni stare qui a piangersi addosso mi pare paranoico! Sbagliato. Se acquisti qualcosa online e non la ricevi puoi deninciare per truffa il venditore e il versamento di soldi sulla sua carta prepagata è considerato prova dell'invio di denaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 marzo 2011 - 19:48 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:48 P.S. Dexolo, scusami, ma ci sono anche le e mail a dimostrare qualcosa, o no? Io non sono un haker, ma ci sono un sacco di programmi che ti pemettono di inviare email con indirizzo fasullo, (o di autoinviarti per cercare di fregare un povero venditore "onesto" ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 30 marzo 2011 - 19:57 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:57 Non sono paranoico e il problema non è neanche per la cifra.... Non divento povero io come lui non diventa ricco... E' proprio per capire il da farsi, tutto qui... I soldi so già che non li rivedrei mai più e probabilmente non ne varrebbe neanche la pena sbattersi tanto, parò almeno una segnalazione su quel nome e cognome la farei Aspetto ovviamente almeno una settimana, ho mandato due solleciti per ora dove chiedo cortesemente almeno la conferma dell'avvenuto pagamento e una pronta spedizione... se è in buona fede capirà la mia apprensione... P.S.: Per Dex..... se per questo anni fa mi han rubato pure la macchina Però per quel che avevo solitamente di benzina dentro non è stato difficile ritrovarla Il giorno stesso ho fatto la denuncia, il giorno dopo ho fatto un giro nelle zone "vip" con un mio amico e l'abbiamo ritrovata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 marzo 2011 - 21:03 Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:03 su ebay esiste paypal come pagamento, se non ricevi l'oggetto ricevi il rimborso, e uno dei pagamento preferiti dai acquirenti, e hanno anche le sue ragioni, infatti per il venditore il pagamento viene bloccato fino a quando non riceve l'oggetto, se non si riceve nulla, si apre una contestazione e avviene il rimborso.la ricarica postepay non è un pagamento assicurato ne su subito.it ne su ebay. chi lo fà corre un rischio, puoi andare a fare la denuncia, ma sarai uno delle migliaia di persone che hanno fatto la tua stessa denuncia, quindi dubito una risoluzione. :ciao: Certo, su ebay c'è pay pal, è una garanzia e io stesso lo utilizzo come metodo di pagamento. Io mi riferivo ad ebay annunci, ovvero il vecchio kijiji (mi pare si chiamasse così) quello funziona praticamente come subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 30 marzo 2011 - 21:06 Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:06 Più che altro dovresti spendere circa 40 euro di tassa per andare davanti al giudice di pace e dover dimostrare una truffa o un inadempimento per 60 euro. Mettici che magari il giudice ti permetterà di intervenire senza avvocato, però se dovessi invece chiedere l'intervento del legale quanto ti costerà? Il problema è che se "segnali" il nome che ottieni? Dovresti denunciare il tizio. E aspettare l'apertura di un fascicolo, le eventuali indagini... cioè anni per 60 euro. Vale la pena? La prossima volta vai alla Caritas o Emergency e dai 10 euro per i poveri, vedrai ti sentirai meglio e almeno saprai che i soldi andranno per una cosa buona. Personalmente acquisto su ebay, che almeno con i feedback ti dà un minimo di affidamento sulla serietà del venditore. E' la prima cosa che controllo prima di iniziare un'asta o comprare qualcosa e debbo dire che fino ad oggi mi sono trovato abbastanza bene. Poi, certo, se devo comprare una roba per la Vespa mi faccio un giro qua e mi sparo una mezz'ora di sane risate con chi mette in pagina le stramberie di Ebay. A proposito, messaggio per chi le va a cercare: siete mitici!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 marzo 2011 - 21:10 Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:10 la ricarica postepay non è un pagamento assicurato ne su subito.it ne su ebay. :ciao: ecco uno dei motivi per il quale odio la postepay ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 30 marzo 2011 - 21:22 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:22 Son stato stupido ad affidarmi alla poste pay... credevo fosse più sicuro dato che è riconducibile ad una persona fisica e dato che rilasciano una ricevuta di pagamento Comunque vada a finire non lo acceterò mai più come pagamento, anche se io stesso l'ho sempre utilizzato per farmi pagare... Nell'attesa gli ho mandato una mail con un account non a me riconducibile creato ad hoc... Se mi risponde su questa comincio a preparare la bambola vodoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 marzo 2011 - 21:49 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:49 spero risolva al meglio..... anche io uso quel sistema per fare le transazioni, ma sempre piccoli importi mai piu' di 80€ la cosa inizia a farmi paura, se la gente si mette anche per piccole somme...... :azz: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 30 marzo 2011 - 21:51 Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:51 e gia attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 aprile 2011 - 12:19 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 12:19 Niente da fare, non mi ha risposto più in nessuna mail ed ho la conferma si tratti di un ciarlatano... In compenso un cliente illustre si è prestato nel darmi una mano... Ho tutti i dati dell'intestatario della poste pay e non è assolutamente di Viterbo come diceva l'annuncio Ho trovato anche il numero di casa, oggi lo chiamo e cerco di capire se è un presta nome o è lui il furbacchione, gli spiego come stanno le cose ed in qualsiasi caso visto che la scheda è sua o mi restituisce i soldi o lo aspetto sotto casa :frusta: Purtroppo lui sa chi sono io, compreso l'indirizzo perchè per la spedizione gli ho dovuto dare i dati Vediamo come va a finire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 aprile 2011 - 12:21 Share Inviato 1 aprile 2011 - 12:21 Vediamo come va a finire... Ale,mi raccomanda resta calmo :mavieni: :ok::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 aprile 2011 - 18:48 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 18:48 NEWS :mrgreen: Stasera come anticipato lo chiamo, avendo una chance sola ho cercato di giocarmela al meglio per non avere dubbi sulla sua complicità... Telefonata: (il tipo si è rivelato essere un signore di mezza età che parla benissimo in italiano, non si capisce neanche che origini possa avere dall'accento... me lo immagino come il classico impiegato ) Gerardo: Pronto? Io: Buonasera il signor Gerardo S_ _ _ _ o? Gerardo: Chi è che parla? Io: Buonasera, per l'atto come facciamo? Vengo io da lei? Gerardo: Quale atto scusi? Io: Quello per la casa... Gerardo: Ah no guardi mi spiace mi sa che ha sbagliato numero... Io: Ma scusi lei è Gerardo S _ _ _ _ O? Gerardo: Si ma io non ho nessun alloggio da vendere... Io: Son .... (e gli ho detto il mio cognome) Gerardo: (spiazzato in pieno, silenzio per qualche secondo...almeno 5) non la conosco arrivederci... e ha messo giù... Richiamo 2 o 3 volte e non mi risponde più... Riprovo poco più tardi sempre col numero riconoscibile e questa volta alza la cornetta senza dire niente... Io: Allora? Cosa facciamo? Gerardo: ........... Io: La finiamo qui o devo venire a trovarti con la polizia? Gerardo: ......... Io: Vuoi che venga senza polizia? Mi trovi sotto casa eh..... Gerardo: Ma cosa vuoi da me? Chi ti conosce? Io: Non fare il furbo ti ho fatto rintracciare, ti faccio fare un qulo che nenche ti immagini... Gerardo: ..... Io: Non me ne frega niente di denunciarti, io vengo li e mi riprendo i soldi senza dire un caxxo a nessuno, ce li hai dei bambini? La sera tornerai a casa? Una volta mi trovi davanti al portone e ti spacco di botte che ti fai due mesi all'ospedale così ti passa la voglia hai capito? Ti faccio mangiare con la cannuccia... Gerardo: Ma cosa vuoi da me? Chi ti conosce? (rispondeva da coniglio, non sapeva manco cosa dire e per non star zitto diceva sempre la stessa cantilena) Io: Ascolta... se la vuoi finire bene mi rimandi i soldi che ti ho dato, e la finiamo qui, ti dimentico... Non me ne frega niente se sei un truffatore... fotti chi vuoi, hai pizzicato quello sbagliato... a me i soldi li ridai oppure sono cazzi tuoi... Gerardo: (un po' di silenzio) e va bene dai... oh... ti ridò tutto ma non mi denunciare ti prego... Ti giuro che sei il primo, non ho mai rubato niente a nessuno... Io: Non mi interessa cosa fai, se sei disoccupato, se sei un bastardo... mi rimandi i soldi e ti dimentico... Gerardo: Ok, dai non mi denunciare però... stasera non riesco.... te li mando domani... Io: Io aspetto, fammi una ricarica poste pay (gli do il numero), non fare di nuovo il furbo che tanto ti trovo... anzi dammi un cellulare.... Mi da anche il cellulare (che non ho ancora provato) e dopo avermi implorato altre due o tre volte di non denunciarlo dicendomi che non lo farà più, che ha fatto una cazzata mi saluta addirittura dicendomi salve, buona serata... Dev'essere proprio un poverino... uno qualunque che si è improvvisato genio del crimine per fregare qualche euro... mi è sembrato proprio una persona tranquillissima, mi sa veramente di impiegato che ha provato a emulare i geni della truffa Dare il suo vero nome e cognome... dev'essere un disperato che non sa dove prendere i soldi... Non dico mi ha fatto pena perchè averlo di fronte forse due manate le prendeva... però mi ha fatto pensare che stiamo finendo veramente male... Chiunque può essere un ladro... non è sicuramente un professionista o uno che elabora chissà quali strategie... sperava gli andasse sempre bene? Magari ha fatto già delle vendite online e una volta ottenuti i soldi gli è venuto in mente di non spedire? Certo che così siamo proprio rovinati... bisogna stare attenti anche agli oggetti comuni da pochi euro Metti una maglietta a 10€, ti fai fare la ricarica senza spedire niente... tanto chi se la prende la briga di denunciarti per 10€? Adesso spero mi rimandi i soldi... di sicuro non pagherò mai più con poste pay a meno di non avere il telefono fisso del venditore ed essere sicuro della sua residenza... Occhio ragazzi! Anche per piccoli importi! Che mondo di melma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts